Milano     Tel. 02 36 52 10 64     centromeid@centromeid.com


Chirurgia Generale Diagnostica Ecografica

 
Ricerca personalizzata
Web
 
 
 
Home » SERVIZI » Chirurgia Generale Diagnostica Ecografica

Chirurgia Generale e Diagnostica Ecografica

L'ecografia addome completo  è una metodica diagnostica non invasiva che, utilizzando gli ultrasuoni emessi da una sonda appoggiata sulla pelle del paziente, consente di  visualizzare gli organi dell’addome e i principali vasi sanguigni che si trovano nella cavità addominale.

Consente di visualizzare e studiare tutti gli organi dell’addome e i principali vasi sanguigni che si trovano nella cavità addominale. In particolare l’esame permette al medico di studiare fegato, colecisti, vie biliari, reni, pancreas, milza, aorta, vescica e organi genitali interni. L’esame viene richiesto al fine di valutare la maggior parte delle patologie che interessano l’addome e per avere una immagine generale dello stato di salute dei suoi organi.

NORME DI PREPARAZIONE ALL'ESAME:

Per poter effettuare l’ecografia dell’addome è necessario:   
il giorno precedente l’esame, seguire una dieta alimentare leggera;
il giorno stesso dell’esame essere a digiuno da cibi solidi da circa 5/6 ore senza però sospendere eventuale terapie; è consentita una normale idratazione con acqua naturale.

Per una corretta valutazione della vescica e del basso addome, è opportuno presentarsi all’esame con la vescica moderatamente distesa; si consiglia quindi di non urinare nelle 3 -5 ore precedenti l’esame (a seconda delle proprie abitudini) oppure, dopo avere urinato circa 2 ore prima dell’esame, bere 2 bicchieri di acqua naturale per ottenere la giusta distensione vescicale.

 


Dott Grignani

Ecografia Addome completo € 150,00

Orari Prenotazione Disponibili

Lunedí 10-08-15
Lunedí 17-08-15
Lunedí 24-08-15
  • 17:45
  • 18:45
Lunedí 31-08-15
  • 17:45
  • 18:45

Il Sistema di prenotazioni online CentroMeid é temporaneamente disabilitato, ci scusiamo per il disagio.

Per info o prenotazioni, telefonare al numero 02 36521064 o inviare una mail a centromeid@centromeid.com
'
LOGIN