Milano     Tel. 02 36 52 10 64     centromeid@centromeid.com


DOTT.SSA ELENA GUADALUPI

 
Ricerca personalizzata
Web
 
 
 
Home » DOTT.SSA ELENA GUADALUPI

Ha frequentato la scuola di specializzazione in Psicoterapia  Dinamica Breve a Padova, il CISSPAT ed ha acquisito il titolo a pieni voti.
Collabora presso il Centro in qualità di psicologa psicoterapeuta e  docente di seminari ed incontri orientati alla crescita personale e spirituale.
Lavora come mediatrice familiare.

 

LA PSICOTERAPIA


La Dott.ssa Elena Guadalupi lavora con la psicoterapia ad orientamento dinamico utilizzando inoltre tecniche corporee, derivanti dalla bioenergetica e dal massaggio.
Si tratta di una psicoterapia del “profondo”, in cui attraverso il linguaggio del corpo, si va ad esplorare il proprio  mondo interiore, i propri conflitti e complessi con l’obiettivo di elaborarli e prenderne consapevolezza sul piano psichico ed emotivo. 
E’ una psicoterapia del positivo, in cui la cura della sofferenza somato-psichica diviene possibilità per conoscere se stessi e le proprie potenzialità spesso represse o nascoste.



Tecniche utilizzate:

    • Colloquio;
    • Tecniche di rilassamento (Training Autogeno, rilassamento di Jacobson etc…);
    •  Psicoterapia ipnotica, approccio psicoterapeutico in cui, stabilita una forte alleanza terapeutica,  si utilizza lo stato modificato di coscienza per accedere a parti profondi di sé;
    • EMDR, tecnica cognitiva per l’ elaborazione di blocchi emotivi e traumatici;
    • Psicomassaggio emozionale;.
    • Test diagnostici.