Milano     Tel. 02 36 52 10 64     centromeid@centromeid.com


Nutrizione Endocrinologia Gastroenterologia

 
Ricerca personalizzata
Web
 
 
 
Home » SERVIZI » Nutrizione Endocrinologia Gastroenterologia

Nutrizione Endocrinologia Gastroenterologia

Gli esseri umani sono tutti diversi e questo è dovuto al loro DNA. Ci sono differenze visibili a tutti come il colore dei capelli e degli occhi; altre differenze, più nascoste, determinano, ad esempio, come ciascuno di noi è in grado di metabolizzare i nutrienti o come riesce a liberarsi dalle tossine. Tutto questo significa, molto semplicemente, cge ogni individuo interagisce con l'ambiente in cui vive in una maniera personale e unica.

Dal punto di vista genetico, tuttavia, gli esseri umani sono molto simili tra loro, sebbene in ciascun gene, ovvero i "pezzetti di DNA" che nel loro insieme descrivono l'intera funzione del nostro organismo, si possano trovare delle piccole variazioni che determinano importanti differenze. Il tipo più comune di queste variazioni sul DNA è conosciuto come Single Nucleotide Polimorphism, o SNP. L'insieme di queste piccole differenze determina il modo in cui l'esposizione a molteplici fattori ambientali influisce sul nostro organismo e sulla nostra salute. Tra i vari fattori ambientali a cui ognuno di noi è quotidianamente esposto, il più invasivo e per fortuna il più controllabile, è sicuramente il cibo.

Negli ultimi dieci anni sono stati fatti enormi progressi nel campo della genetica applicata all'interazione con il cibo ed un nuovo campo di conoscenze si è affermato: la Nutrigenetica. La Nutrigenetica permette oggi attraverso lo studio del DNA di determinare la quantità e qualità di nutrienti di cui ciascuno ha bisogno. I test di genetica scoprono per noi quali e quanti sono i nutrienti necessari, sia in termini di quantità minime di vitamine e minerali, sia di quantità massime di sostanze tollerabili da ciascuno, quali i grassi saturi, la caffeina, il sale, ecc .. Queste conoscenze sono ora a disposizione di tutti coloro che desiderano sapere come migliorare il proprio benessere psico-fisico ed esprimere al meglio il proprio patrimonio genetico. Noi siamo solo questo: i nostri geni e la loro interazione col mondo ed in particolare con il cibo.

Questo semplice test genetico analizza le variazioni di numerosi geni coinvolti nel metabolismo del cibo. I risultati saranno riportati in un Personal Report che spiega il significato di ciascuna variazione genetica letta sul proprio DNA: la tabella nutrizionale ricavata, consente di disegnare un apporto personalizzato per quanto riguarda le quantità ideali di ciascun nutriente

Il Personal Report verrà poi commentato dal medico che preparerà un programma alimentare ad hoc ed un piano terapeutico alla luce del risultato. 

L'analisi valuta una serie di aree correlate ad importanti processi metabolici, che permettono di apportare correzioni e modifiche allo stile di vita.

Il test NUTRIZIONE E GENETICA valuta i seguenti ambiti specifici:

- Predisposizione genetica alla celiachia

- Intolleranza al lattosio

- Salute del cuore

- Detossificazione e protezione nei confronti dello stress ossidativo

- Attività infiammatoria

- Metabolismo degli zuccheri

- Salute dell'osso

- Sensibilità alla caffeina

- Sensibilità all'alcool


Dott.ssa Eid

TEST del DNA: Check up Salute completo € 200,00

Orari Prenotazione Disponibili

Lunedí 10-08-15
Martedí 11-08-15
Mercoledí 12-08-15
Giovedí 13-08-15
Venerdí 14-08-15
Lunedí 17-08-15
Martedí 18-08-15
Mercoledí 19-08-15
Giovedí 20-08-15
Venerdí 21-08-15
Lunedí 24-08-15
Martedí 25-08-15
Mercoledí 26-08-15
Giovedí 27-08-15
Venerdí 28-08-15
Lunedí 31-08-15

Il Sistema di prenotazioni online CentroMeid é temporaneamente disabilitato, ci scusiamo per il disagio.

Per info o prenotazioni, telefonare al numero 02 36521064 o inviare una mail a centromeid@centromeid.com
'
LOGIN