Milano     Tel. 02 36 52 10 64     centromeid@centromeid.com


Nutrizione Endocrinologia Gastroenterologia

 
Ricerca personalizzata
Web
 
 
 
Home » SERVIZI » Nutrizione Endocrinologia Gastroenterologia

MANGIO POSITIVO!

Il nostro obiettivo è quello di guidare la persona e riscoprire il piacere di mangiare secondo un istinto vitale affinchè gli alimenti siano fonte di nutrimento e di energia.

Per questo, secondo il nostro metodo, viene effettuato uno studio personalizzato mediante un'accurata anamnesi, test bioenergetici e biochimici di laboratorio per identificare eventuali intolleranze alimentari, disfunzionalità d'organo ed insufficienze enzimatiche e viene messo a punto un programma nutrizionale bilanciato con alimenti compatibili.

Infatti la DIETA per noi non ha il senso di "restrizione", ma è un percorso di GUIDA verso un'alimentazione equilibrata secondo il proprio gusto, riattivando al contempo il metabolismo.

Secondo i più recenti studi, l'alimentazione non può prescindere da risposte di tipo immunitario che portano a problemi come allergie alimentari, disbiosi, aumento o perdita di peso.

All'interno dei nostri obiettivi vi è sicuramente anche la riscoperta del gusto per un'alimentazione buona e sana.

Ecco perchè ci dedichiamo alla persona che vuole riscoprire questo nuovo approccio alla salute persino con dei corsi di cucina per mangiare divertendosi!

Dietologia: studia gli effetti degli alimenti sul metabolismo. La dieta "specifica" per migliorare il peso-forma o con altri obiettivi, viene impostata in base alle analisi, alle patologie, allo stile di vita, al gusto personale, nel rispetto della fisiologia e dei bioritmi, per riquilibrare le funzioni organiche, gli stati patologici secondo l'età, lo stato psico-fisico, le necessità nutrizionali (menopausa, dismetabolismo, attività sportiva).

Mangiare per dimagrire: una dieta dimagrante è veramente efficace quando non solo tiene conto dell'apporto calorico e del calo ponderale, ma personalizza sapientemente l'associazione di alimenti terapeutici, favorendo l'attivazione metabolica, regolando le funzioni ormonali e ripristinando l'armonia della figura corporea.

Dieta anti-aging: attuali studi scientifici dimostrano che programmi alimentari studiati ad hoc, ad alto potere antiossidante, favoriscono longevità e miglioramento estetico.

Vega-Test: identifica le incompatibilità alimentari responsabili di molti disturbi. Un programma con alimenti compatibili per circa 2 mesi, consente un veloce recupero del peso forma con riduzione dell'adipe e della ritenzione idrica con un risultato stabile.

Disbiosi Test: la disbiosi è un'alterazione della flora batterica intestinale e della mucosa che riveste le pareti dell'intestino.Identificando la causa della disfunzionalità, è possibile curarla con rimedi che potenziano le difese immunitarie e riquilibrano, dalla base, le cause anche se profonde.

Psicodieta: la DIETA ( dal greco DIAITA), è un "modo di vivere in armonia", uno stile di vita regolare ed armonico. Questa è la base metodologica e terapeutica che affronat il problema alimentare da un punto di vista nutrizionale e psicologico-comportamentale, attraverso un'analisi approfondita degli schemi mentali, delle convinzioni e dei comportamenti.

DCA - Disturbi del comportamento alimentare: disagio caratterizzato da un alterato rapporto con il cibo e con il proprio corpo, condizione che può fortemente influenzare la propria autostima. L'aggravamento patologico può portare all'anoressia, alla bulimia, all'iperfagia.

Ipnosi: stato psicologico particolare che non annulla la volontà, richiede motivazione personale, permettendo di rafforzare le proprie risorse interiori. In associazione ad una psicoterapia breve è un utile ausilio per controllare la fame nervosa e per gestire le situazioni di stress senza ricorrere al cibo.

Coaching nutrizionale: l'aumento o il calo del peso può nascondere problematiche molto profonde di difese verso l'esterno, che vanno al di là del mero aspetto nutrizionale. Con questo percorso si matura una consapevolezza più profonda sulla causa del disagio, con benefici psicofisici.