Milano     Tel. 02 36 52 10 64     centromeid@centromeid.com


ORNELLA DE MUSSO

 
Ricerca personalizzata
Web
 
 
 
Home » ORNELLA DE MUSSO

 

Sono nata a Milano il 4/11/1964.


Diploma di Perito Aziendale corrispondente in lingue estere (Inglese-Tedesco) presso l’Istituto Pareto di Milano. 


Ho iniziato il mio percorso lavorativo nel mondo della finanza, ma ho sempre avuto un’attenzione particolare verso il mondo della medicina alternativa e della psicologia. Dopo la maternità, spinta da un forte bisogno di dare più spazio alla mia esperienza di mamma e per un grande desiderio di benessere, nasce dentro di me l’esigenza del part-time. Inizio così a dedicarmi maggiormente allo studio e approfondimento delle varie discipline bio-naturali, alla ricerca di uno stile di vita migliore.


Corso di meditazione presso il Centro Italiano Reiki. 

Attestato di disciplina Olistica Reiki Usui di 1° e 2° Livello con il Master Reiki Lothar Guntert. 


Diploma di operatore Shiatsu (tecnica Masunaga) presso l’Istituto Europeo di Shiatsu a Milano, scuola che ha ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali ed è tra le più avanzate del panorama europeo, dove sono incluse attività teoriche e/o pratiche di Shiatsu, medicina Tradizionale Cinese, anatomia, Fisiologia e Clinica occidentale e Seminari Monotematici.

Tesi discussa “Dalla mente al cuore”.


ESPERIENZE FORMATIVE 

- Corso di Anatomia, Fisiologia e Clinica occidentale – Letizia Freilich, docente I.E.S, fisioterapista e operatore Tuina

- Corso di Medicina Tradizionale Cinese – Letizia Freilich

- Tecniche mirate per la Terza Età – Dora Cesario, docente I.E.S

- Shiatsu nell’età evolutiva – Raffaele Schipani, docente I.E.S

- Hado Shiatsu ,una nuova frontiera per lo shiatsu attraverso le più recenti teorie della biofisica - Patrizia Stefanini direttrice didattica  ed Emilio Del Giudice,  Fisico, Ricercatore dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e dell'International Institute of Biophysics di Neuss (Germania) 

- Biomagnetic resonance in Shiatsu Diagnosis and Treatment – Clifford Andrews, fondatore dello Shiatsu College, Norwich, United Kingdom.

- Dialog with joint – Trattare le articolazioni – David Bradfield insegnante dell'ESI (European Shiatsu Institute)

- Spontaneity and Persistence - Bill Palmer fondatore di Shiatsu Society- UK , postgraduate training courses. 

- Seminari di Danza Sensibile con Claude Coldy, danzatore, coreografo e osteopata. Tecnica di mobilizzazione e di danza

- Seminario di Focusing: ascoltare il linguaggio del corpo e comprenderlo.Tenuto da Giuseppina Carrera, Counselor e Focusing Trainer.

- Tecniche strutturali sul lettino – Maurizio Parini presso l’Ass. Hakusha -Milano

- Corso di Moxibustione giapponese base e avanzato- Maurizio Parini presso l’Ass. Hakusha- Milano

- Simposio di Medicina Energetica a Berlino. Relatori  Dr. James Oschman (USA), Clifford Andrews (GB), Patrizia Stefanini (IT) e Wilfried Rappenecker (G) 

- Hado Shiatsu con Patrizia Stefanini, direttrice didattica dello IES Milano e Firenze che  definisce l’Hado shiatsu, uno stile nuovo, ispirato ai suoi studi di fisica quantistica e alle più recenti ricerche di biofisica.

- Fenomeni energetici nello Shiatsu con Wilfried Rappenecker (medico, dirige l'Istituto delle Scuole di Shiatsu di Amburgo di cui è socio fondatore): la percezione energetica e l’effetto del tocco in vari contesti. 



ESPERIENZE LAVORATIVE

inizio a praticare Shiatsu a casa e come assistenza domiciliare a persone anziane. Sostegno a una persona affetta da Parkinson, esperienza di grande arricchimento umano e professionale.  

Collaboro con il CentroMeid (dove attualmente lavoro). Conduco periodicamente corsi di auto-shiatsu e stiramento dei meridiani energetici, Makko-Ho, esercizi di benessere psico-fisico. 

Sono membro di un gruppo -  Professionisti Shiatsu -  il cui valore centrale è la condivisione della passione comune per la pratica e la  diffusione di questa disciplina e della sua filosofia in diverse importanti società ( SAP, multinazionale europea per la produzione di software ; Stage Entertainment, compagnia di produzioni teatrali, soprattutto musical)


Partecipo regolarmente a seminari integrativi e monografici di aggiornamento professionale della tecnica Shiatsu secondo le indicazioni fornite dalla Federshiatsu e per un mio incolmabile desiderio di crescita. 


Amo lo sport, il ballo, la musica e la lettura. Ma soprattutto amo la vita. 


Iscrizione a  FederShiatsu Italia,  Associazione nata per la promozione, sostegno e tutela dello shiatsu professionale.

http://www.federshiatsu.it