Milano     Tel. 02 36 52 10 64     centromeid@centromeid.com


Ostetricia

 
Ricerca personalizzata
Web
 
 
 
Home » SERVIZI » Ostetricia

Non c'è donna che, di fronte all'incredibile esperienza di partorire, non senta emergere sentimenti di grande ambivalenza.

Da un lato l'emozione e la forza di diventare madre, dall'altro la fragilità e a volte la paura di non esserne all'altezza. Questo sentire, così intimo ed "umano", è spesso motivo di forte coesione nelle coppie che stanno per avere un bimbo, ma talvolta può richiedere un aiuto in più.

La Medicina Integrata può essere un valido contributo per seguire la gravidanza, il parto ed il puerperio favorendo stabilità emotiva, equilibrio nella coppia e risolvendo quei disturbi che possono insorgere.

Alla luce della mia esperienza la Medicina Omeopatica, l'Omotossicologia e tecniche di terapia di Medicina Orientale hanno dimostrato,anche in modo scientifico, l'efficacia dell'integrazione di queste cure favorendo il processo fisiologico della crescita e della nascita di un bimbo.

In seguito ad una ricerca effettuata per oltre 10 anni in Clinica Universitaria in un ospedale pubblico milanese, ho dimostrato che l'Omeopatia può ridurre il tempo del travaglio: in particolar modo, la durata del parto viene dimezzata senza la necessità di analgesia nè di altri farmaci.  Le stesse ostetriche, che per prime applicano il mio protocollo omeopatico, riconoscono nel sorriso di questi nuovi bimbi l' " imprinting " di una nascita dolce, perchè il parto è naturale solo quando è in sintonia con le risorse della mamma e del bambino.

E' proprio in seguito al successo dell'applicazione dell'Omeopatia ai problemi dell'Ostetricia e della Ginecologia, che non avrebbero altrimenti soluzione, che ho fondato il CENTROMEID, nel cuore della città più dinamica e all'avanguardia d'Italia.

In questo centro medico, oltre a strumentazioni tecnologiche per un' efficace diagnosi prenatale, le mamme ed i papà possono ritrovare la propria intimità nella nostra SPA: immergendosi nel Bagno Zen, coronato da un giardino giapponese, all'interno della stessa clinica: un'oasi di pace, lontano dal caos del centro di Milano.

All'interno della nostra struttura è possibile effettuare indagini di laboratorio così come sessioni ecografiche per vedere il proprio bambino in 3D e 4D ed anche eseguire indagini per la valutazione del benessere fetale come la traslucenza nucale (ULTRASCREEN: http://www.youtube.com/watch?v=tWmXpAbyIBw) l'identificazione di cellule fetali nel sangue materno (SA.FE. TEST o Harmony Test: http://www.youtube.com/watch?v=9_z0aKBNxTE), Villocentesi (http://www.youtube.com/watch?v=ZKhvohSSCgI) , Amniocentesi, consulti di citogenetica. 

E' possibile inoltre, all'interno dei nostri spazi, essere seguiti da una ostetrica personale che può preparare la coppia al momento del parto, seguirli in ospedale durante tutto il travaglio e magari anche poi a casa per un massaggio prenatale.

Talvolta possono insorgere difficoltà a entrare in sintonia con il momento della nascita: ecco perchè all'interno del metodo che ho creato, la figura dello psicologo e del counselor, possono dare un valido contributo grazie a tecniche di rilassamento, training autogeno, ipnosi e massaggio psicoterapico.

In caso di disturbi di metabolismo o di aumento del peso è possibile eseguire delle indagini specialistiche di laboratorio per intolleranze alimentari, fare un consulto ginecologico specialistico in casi di dismetabolismo , effetturare terapie di medicina integrata con biomesoterapie applicata sui meridiani e seguire dei programmi alimentari secondo le compatibilita alimentari.

Le tecniche integrate sono indispensabili e le uniche applicabili anche in caso di presentazione posalica. In questo caso vengono effettuati dei trattamenti moxa e di agopuntura a partire dalla 30ma settimana per favorire il rivolgimento fetale. Questa tecnica non è traumatica nè per la mamma nè per il bambino e favorisce l'unione della coppia grazie alla collaborazione del papà. Naturalmente queste tecniche che originano dalla saggezza della millenaria Medicina Cinese si integrano con l'attento studio ecografico della posizione e del benessere fetale che possono identificare la causa di questa anomala presentazione come per es. un funicolo stretto identificabile tramite la straordinaria tecnica del doppler.

I NOSTRI VIDEO: