Milano     Tel. 02 36 52 10 64     centromeid@centromeid.com


Storia

 
Ricerca personalizzata
Web
 
 
 
Home » MISSION » STORIA

Il Centro, che è situato nel cuore di Milano, nella prestigiosa zona di Porta Venezia, è stato fondato nel 2004 dalla Dottoressa Paola Eid, medico specialista in ostetricia, ginecologia e omeopatia e professionista che ha al suo attivo oltre 30 anni di esperienza in campo medico e della medicina integrata.

La realtà odierna del Centro rappresenta l'evoluzione di un primo progetto pilota della Dottoressa Eid denominato CMI - Centro Menopausa Integrato,  innestato all’interno di varie strutture cittadine di alta specializzazione, come la Casa di Cura Città di Milano, la Casa di Cura Santa Rita (divenuto ora Istituto clinico Città Studi) e la Casa di Cura Sant’Ambrogio. 

Proprio quell’esperienza focalizzata sulle problematiche femminili legate al delicato periodo della menopausa, rafforzò la convinzione che la soluzione vincente per risolvere i disturbi e prevenire le patologie nella donna fosse essenzialmente un lavoro di sinergia tra diversi specialisti e diversi campi della medicina. 

E' necessario concepire qualcosa di più raffinato e al tempo stesso più “umano”: un approccio medico di lettura ampia e integrata di quella mappa straordinaria nella quale il sintomo guida alla scoperta di territori molto più ampi di benessere fisico e psichico.

Il CentroMeid nasce quindi proprio dall'intuizione della dottoressa Eid di andare dal particolare al generale, riunendo in un unico studio professionale medici specialisti di varie discipline mediche e terapisti in grado di mettere in campo la propria sapienza medica e la propria carica di sensibilità, con l’obiettivo di prendersi cura dei pazienti sotto tutti gli aspetti e le sfaccettature che compongono la natura umana per raggiungere quello stato di “assenza della malattia” che costituisce l’accezione più bella, piena e significativa del concetto -talvolta fin troppo generico- di “salute”. 

Il valore del metodo fondato dalla dottoressa Paola Eid è proprio questo: il network tra gli operatori rappresenta l’unico “organigramma strutturale” in grado di garantire un servizio medico esaustivo del bisogno della persona, in quanto permette con assoluta flessibilità di potersi occupare in modo razionale e funzionale non solo degli aspetti patologici della salute, ma anche di quelli disfunzionali.

Il MetodoMeid costituisce l’insieme degli indirizzi di cura e delle pratiche cliniche messi a punto dalla Dottoressa Eid nel corso della sua lunga e articolata esperienza. I medici operativi all’interno del CentroMeid si servono costantemente di queste linee guida per meglio orientare il percorso di cura da proporre ai pazienti che a loro si rivolgono. Ciascun professionista si relaziona personalmente col paziente e stabilisce il programma curativo più adatto al caso ed alla persona ispirandosi alle linee guida.

All'interno del CentroMeid è presente una Confort Zone con l'area SPA del bagno Zen: le terapie benessere riequilibrano l'energia interiore e potenziano i risultati per una bellezza all'insegna della Salute.


 

Il CentroMeid offre attualmente più di 400 servizi suddivisi tra le diverse specialità mediche e terapeutiche: analisi biochimiche, ecografie, screening tumorale, medicina del DNA ed anche test bionergetici e chinesiologici.